Diritto di Recesso
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 206/2005 (codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce. Per l’inizio di tale periodo di valutazione, farร fede la data indicata sulla bolla di consegna.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrร inviare a ItSpinning di Domenico Ruggeri una comunicazione scritta in tal senso, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Domenico Ruggeri, Via Le Cese 18, 00060, Capena (Roma), oppure a mezzo mail all’indirizzo info@itspinning.it. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, ItSpinning di Domenico Ruggeri provvederร immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico.
La merce dovrร pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei quattordici giorni dalla comunicazione di recesso. Il prodotto dovrร essere reso a ItSpinning di Domenico Ruggeri, Via Sele 14, 00015, Monterotondo (Roma) in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura).
Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale. Ne sono pertanto esclusi aziende e professionisti con partita Iva che acquistano in tali vesti.
Restituzione della merce: Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente. ItSpinning di Domenico Ruggeri perciรฒ raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno รฉ sotto la completa responsabilitร del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ItSpinning di Domenico Ruggeri darร comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualitร , il prodotto sarร restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; ItSpinning di Domenico Ruggeri non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Inoltre se la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo provata/usata anche se in piccolissima percentuale, verrร valutata per verificarne la sua interezza, e nel caso in cui si verificasse una percentuale mancante il prodotto sarร interamente pagato dal Cliente, nel caso delle attrezzature dovranno essere nuove come da spedizione. Modalitร : Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrร informare ItSpinning di Domenico Ruggeri inviando una raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo, contenente: * la manifestazione di volontร di avvalersi dei benefici concessi dalla legge * l’indicazione del prodotto/prodotti ordinati * gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si รจ effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.). ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non รจ possibile esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrร rimborsato dell’importo complessivo versato. ItSpinning di Domenico Ruggeri provvederร al rimborso di quanto sopra entro i 14 (quattordici) giorni successivi della comunicazione di recesso. Il rimborso verrร effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente.ย